Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

scroll down

  • Per favore, aiutateci

    Rapite, violentate, schiavizzate!
    Donne e ragazze cristiane gridano aiuto!

    Più info
  • Settimana commemorativa per i cristiani perseguitati dal 12 al 20 novembre 2022

    Grazie a tutti che hanno partecipato alla RedWeek 2022

    Informazione e iscrizione
  • Grazie per la vostra solidarietà!

    Ucraina:
    Non abbandoneremo l'Ucraina!

    Donate qui!
  • Doniamo speranza
    IL LIBANO ha bisogno del nostro aiuto

    Solidarietà nella miseria dell'esplosione e del caos.

    Di più
  • INTENZIONI DI SANTE MESSE

    Fai celebrare Sante Messe nelle tue intenzioni o per i  tuoi cari defunti.

    Di più

News

[Translate to IT:]

Padre Jaroslaw Bartkiewicz OFM Conv., proveniente dalla Bulgaria, si soffermerà in Ticino dal 28 al 31 gennaio 2023. Durante questi giorni, nelle celebrazioni eucaristiche e negli incontri...

più

L’arcivescovo Martin Kmetec dell’arcivescovado turco di Smirne soggiornerà in Svizzera dal 24 al 26 marzo 2023. Durante tale periodo celebrerà delle sante Messe a Chiasso, nella chiesa...

più

Se in Burkina Faso dal 2015 il terrorismo ha fatto registrare un aumento senza precedenti, il 2023 si è aperto sotto i peggiori auspici con l’assassinio di un sacerdote il 2 gennaio scorso nel...

più

Un recente attacco a due villaggi cristiani nel nord del Mozambico ha provocato due morti e quattro feriti e ha provocato disordini tra la popolazione locale, inducendo molte persone a...

più

È con profondo dolore e grande gratitudine che la fondazione pontificia «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» ricorda il Papa emerito Benedetto XVI.

più

Almeno 12 sacerdoti e cinque religiose sono stati assassinati durante il 2022 mentre svolgevano la loro missione.

più

Libertà religiosa nel mondo

In molti paesi la libertà religiosa non è semplicemente un concetto, ma una questione di vita o di morte. Molte persone vengono uccise per il semplice motivo che appartengono alla «falsa religione», altre scompaiono ed ancora più persone vengono imprigionate a vita.

Rapporto 2021​​​​​​​

Projekte

Ucraina

UCRAINA 01/2023

Settantasei ucraini sono fuggiti dalle zone assediate dall’esercito russo e hanno trovato rifugio nel convento delle Suore della Sacra Famiglia di Hoshiv, nell'Ucraina occidentale. Le religiose li ascoltano, danno loro sostegno spirituale e, se lo desiderano, offrono loro catechesi.

Libano

Aiuto alla Chiesa che aiuterà 30.000 studenti in Libano

Per rendere possibile il ritorno a scuola dopo la pausa estiva, Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS) ha lanciato il programma di aiuti “Ritorno a scuola”, di cui beneficeranno 30.000 studenti e oltre 6.000 insegnanti in quasi duecento scuole libanesi. Un totale di 185.000 studenti, cristiani e musulmani, di età compresa tra i 6 e i 18 anni ricevono una formazione in circa 250 college o scuole cattoliche.

Ucraina

UCRAINA 05/2022

Dall'invasione del territorio ucraino, iniziata il 24 febbraio 2022, più di 12 milioni di ucraini sono stati costretti a fuggire dalle proprie case. Oltre l'80% sono donne e bambini e la maggior parte di loro si è trasferita nell'Ucraina occidentale, mentre altri hanno raggiunto altri Paesi. Molti tuttavia sono restati nella regione, sperando di tornare il prima possibile alle proprie case.

Libano

Aiuto per “John the Merciful Table”

Aiuto per “John the Merciful Table”, una mensa cattolica per i poveri di Zahle, al confine con la SiriaSan Giovanni il Misericordioso divenne famoso per il suo straordinario amore per i poveri. Ovunque vedesse un bisogno, cercava di alleviarlo con tutte le sue forze ed i suoi mezzi. Quando poi diventò Patriarca di Alessandria, sfamava ogni giorno circa 7’900 poveri. Morì intorno all’anno 619 ed è venerato come santo dai cristiani sia cattolici che ortodossi.

Agenda

Agenda Icon
Agenda
Icon

L'Eco dell'Amore

PDF

via posta

Icon

Auguri di buon compleanno

più