Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
  • Siria (Foto: ACS/ACN)
  • Siria (Foto: ACS/ACN)
  • Siria (Foto: ACS/ACN)
  • Siria (Foto: ACS/ACN)
  • Siria (Foto: ACS/ACN)
  • L'arcivescovo siro-cattolico di Aleppo, monsignor Antoine Chahda. (Foto: ACS/ACN)

Messa di ringraziamento ad Aleppo per i benefattori di “Aiuto alla Chiesa che soffre (ACN)”

"Il vostro sostegno permette alle famiglie di restare nel Paese", afferma l'arcivescovo siro-cattolico di Aleppo. La cerimonia verrà trasmessa in diretta. In occasione del ventesimo anniversario della sua ordinazione episcopale, l'arcivescovo siro-cattolico di Aleppo, monsignor Antoine Chahda, invita tutti i capi delle chiese della città a una Santa Messa secondo le intenzioni dei benefattori di "Aiuto alla Chiesa che soffre (ACN)" International.

 

 

Dall'inizio della guerra nel 2011, ACN ha sostenuto 326 progetti ad Aleppo, 53 solo quest'anno. La messa vuole essere un ringraziamento per tutto l'aiuto che ACN ha fornito non solo alla Chiesa cattolica, ma anche alle altre confessioni cristiane della regione. 

Nel suo messaggio di invito, l'arcivescovo afferma: "Qui ad Aleppo siamo molto grati per tutto quello che fate per noi, per le nostre comunità cristiane e per tutti coloro che si trovano in momenti difficili della loro vita e hanno bisogno del vostro aiuto. Il vostro sostegno permette alle famiglie di restare nel nostro paese. Vi chiediamo di continuare ad aiutarci, poiché ci troviamo in un momento particolarmente difficile: Aleppo sta soffrendo". 

La Messa si terrà domenica 20 dicembre alle 18.30 (ora locale) nella cattedrale siro-cattolica di Nostra Signora dell’Assunzione e sarà trasmessa in diretta: 

www.facebook.com/events/720152402255774/