Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)
  • Il pellegrinaggio a Roma con «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» offre l'opportunità di salire sulla cupola della Basilica di San Pietro.
  • Al Colosseo si tiene un evento commemorativo per i cristiani perseguitati, che riunisce i benefattori dei 23 capitoli nazionali di «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)». Nella foto, è stato illuminato di rosso nell'ambito della RedWeek.
  • Nell'ambito del pellegrinaggio organizzato dall'organizzazione internazionale di assistenza papale «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)», ci sarà l'opportunità di incontrare Papa Francesco durante un'udienza privata.
  • Roma merita sempre una visita. Qui la Fontana di Trevi. L'itinerario prevede anche altre attrazioni di Roma.

Pellegrinaggio a Roma per l'Anno Santo 2025 con «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)»

«Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» Svizzera e Liechtenstein è lieta di annunciare il pellegrinaggio internazionale dell'organizzazione a Roma nell'ambito dell'Anno Santo 2025. Il pellegrinaggio offre ai benefattori e agli amici dell'organizzazione un'opportunità unica di vivere le celebrazioni a Roma, incontrare Papa Francesco, il Cardinale Koch e le Guardie Svizzere e visitare la città di Roma.

Iscrizione al pellegrinaggio e programma dettagliato.

Il pellegrinaggio, che sarà proposto dal 5 all'11 maggio 2025 in auto e dal 5 al 10 maggio 2025 in aereo, prevede un programma vario e approfondito.

L'Anno Santo 2025 dà vita a un pellegrinaggio a Roma

In occasione dell «Anno Santo», che inizierà con l'apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro la notte di Natale, il 24 dicembre 2024, «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» International sta organizzando un pellegrinaggio a Roma. "L'Anno Santo 2025 è incentrato sulla speranza", spiega Jan Probst, direttore generale di  «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» Svizzera e Liechtenstein. La speranza è un tema centrale per Papa Francesco e anche per noi di Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN). Siamo sempre impegnati con speranza a favore dei cristiani poveri, oppressi e perseguitati in tutto il mondo".

Incontro con Papa Francesco: momento culminante del pellegrinaggio

"Siamo felici di poter offrire ai nostri partecipanti un'esperienza così completa e spiritualmente arricchente. Sono particolarmente impaziente di incontrare Papa Francesco durante l'udienza privata nell'Aula Paolo VI. Il Santo Padre desidera onorare il nostro lavoro in questo modo. Apprezza molto l'impegno dei nostri benefattori nei confronti della Chiesa povera e bisognosa", spiega Probst.

Scoprire Roma: attrazioni, cultura e spiritualità

Il viaggio sarà guidato spiritualmente e fornirà ispirazione spirituale. I partecipanti possono aspettarsi una profonda esperienza religiosa e culturale, che sarà arricchita dal variegato programma di «Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACN)» attraverso le funzioni religiose e la comunione dei pellegrini.

Programma di sostegno internazionale e servizio commemorativo per i cristiani perseguitati nel Colosseo

Tutte le 23 sezioni nazionali dell'organizzazione umanitaria si riuniranno per il pellegrinaggio a Roma. Nel Colosseo saranno ricordati i numerosi martiri e i cristiani perseguitati che ancora oggi subiscono persecuzioni, sofferenze e persino la morte a causa delle loro convinzioni cristiane. Questi sono anche al centro dei progetti dell'organizzazione umanitaria, che sostiene i cristiani perseguitati e sofferenti in 130 Paesi del mondo con 5’000 progetti all'anno.

Iscrivetevi ora: I posti per il pellegrinaggio a Roma sono limitati

Gli interessati sono pregati di iscriversi per tempo, poiché il numero di posti è limitato. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 30 marzo 2025. Una volta ricevuta l'iscrizione, i partecipanti riceveranno da Drusberg Reisen AG la conferma, la fattura e le condizioni di viaggio.